Cos’è il webook?

Scopriamo il webook per capire di cosa si tratta

Il webook è la nuova prospettiva per tutti coloro che sono interessati a creare dei libri senza dover pensare a tutte le seccature inerenti alla pubblicazione ed alle varie operazioni necessarie per riuscire a vedere il proprio libro pubblicato. Quando si parla di editoria si pensa subito alla carta o agli ebook ma è necessario aprire la mente e pensare di creare dei prodotti editoriali in modo indipendente e con le proprie tempistiche. Uno dei tanti aspetti interessanti, che ti farò vedere in questa guida, del web book sta nella possibilità di determinare tutti gli aspetti della pubblicazione.

Il webook può essere un valore aggiuntivo per gli scrittori

Se cerchi di scrivere un nuovo libro ma non sei molto conosciuto e soprattutto nessuna casa editrice vuole darti fiducia. Tieni presente che la vendita di libri non è sempre molto alta quindi le aziende cercano di non rischiare troppo per autori alle prime armi o che non hanno un grande seguito. Lavorando in questo modo sarà possibile cominciare a farsi una propria popolarità. I vantaggi sono molti e vanno dalla possibilità di andare incontro a pochissime spese, si parla di hosting e di dominio, con la possibilità di ottenere non solo una grande visibilità ma anche dei guadagni. Oltre a creare la struttura del webook è conveniente pensare anche ad una sezione note e commenti in modo da poter scrivere i propri articoli e le note personali ai vari capitoli e paragrafi. Il guadagno potrà derivare da varie fonti dai link sponsorizzati magari nelle note consigliando libri, con la pubblicità ed i guest post.

Conviene creare un webook per la iniziare la propria carriera?

E’ interessante notare che tutti gli elementi spiegati fino ad ora possono essere una buona opportunità per la propria carriera.

immagine presa da qui