Ambientalismo: Antonio Cederna

Antonio Cederna, sebbene non molto conosciuto, è un grande nome dell’ambientalismo italiano

L’ambientalismo italiano ha radici molto importanti grazie anche ad Antonio Cederna che ha impiegato la sua vita per migliorare e salvare l’ambiente del nostro paese. Vi sono una serie di importanti lasciti che questo grande pensatore ha voluto creare per noi.

Cederna è stato un giornalista molto importante per la difesa dell’ambiente tenendo sempre in grande attenzione le problematiche ambientali del nostro paese riuscendo a fare davvero

Abbiamo già parlato di Chico Mendes che con il suo grande coraggio ha portato avanti le cause ambientali e sociali. Cederna è stato un abile politico e giornalista italiano che ha lottato per preservare le bellezze architettoniche e naturali dello stivale. Nello specifico ha contribuito in modo sostanziale il Parco dell’Appia Antica. Dal 2008 questo parco è stato impreziosito da una biblioteca con una serie di libri con una serie di importanti testi di architettura, documenti inediti e planimetrie. Un ottimo modo per unire la natura con la cultura.

L’ambientalismo rappresenta il metodo migliore per difendere il nostro pianeta. Vi sono molti strumenti per rendere il nostro pianeta più vivibile per tutti. Una di queste è certamente l’uso sempre più intenso delle energie rinnovabili.